Ultima modifica: 23 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Testing per ammissione all'Universitá

Testing per ammissione all'Universitá

La nostra scuola, insieme ad altri Istituti della rete Bookinprogress , ha realizzato, in via sperimentale, un archivio dei test di ammissione alle Università che permette agli studenti delle scuole promotrici del progetto di potersi esercitare.

Agli studenti neo diplomati sono state assegnate delle credenziali con le quali possono accedere al l’archivio, che è al momento presso il Liceo  Maffei di Verona.

E’ possibile simulare sia test completi sia selezionare i settori dei test (p.e. cultura, logica, matematica, ecc) così come avere molte altre informazioni sulla struttura dei test e vedere gli archivi dei test ministeriali degli ultimi anni.

Con questa iniziativa il Tosi continua a essere vicino ai diplomati e a offrire loro opportunità per prepararsi a realizzare i loro sogni. (stampa)