Ultima modifica: 1 Ottobre 2013

Corsi di lingue orientali

Circ. n. 34 – Corsi di lingua e cultura araba, cinese, giapponese

Circ. N. 34

Oggetto: Corsi di lingua e cultura araba, cinese, giapponese

L’Istituto, visti i risultati positivi conseguiti dagli alunni  frequentanti negli anni passati i corsi di lingue e culture orientali, intende proseguire il progetto anche per il corrente anno scolastico, invitando gli studenti delle classi del biennio e del triennio ad indicare la propria disponibilità alla frequenza a uno dei seguenti corsi pomeridiani:

1 corso di primo contatto con la lingua giapponese (34 ore annuali  – 1° livello)

1 corso di primo contatto con la lingua cinese (34 ore annuali – 1°livello)

1 corso di primo contatto con la lingua araba  (34 ore annuali – 1°livello)

Gli studenti che già hanno frequentato i corsi sono pregati di confermare la prosecuzione al corso di loro interesse:

1 corso di lingua cinese (34 ore annuali –2° livello)

1 corso di lingua cinese (34 ore annuali –3° livello)

1 corso di lingua giapponese (34 ore annuali -2° livello)

1 corso di lingua giapponese (34 ore annuali –3° livello)

I corsi avranno luogo a partire dal mese di ottobre secondo un calendario che sarà comunicato dopo la raccolta delle adesioni e possibilmente non in concomitanza con i rientri pomeridiani curricolari. Le lezioni si svolgeranno dalle14.30 alle 16.00.

Gli iscritti verseranno un contributo di 2,05 euro orari, pari a 70 euro per l’intero corso (34 ore),  presso il Centro di Autoapprendimento nel giorno e con le modalità che verranno comunicate con apposita circolare.  La quota non verrà restituita in caso di ritiro dal corso.

Crediti e attestato finale: La frequenza fa parte del percorso formativo scolastico degli studenti e costituirà credito formativo. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato delle competenze linguistiche conseguite e al termine dei tre anni sarà possibile conseguire la certificazione A2.

La frequenza ai corsi di lingua giapponese e cinese costituirà un elemento preferenziale per la partecipazione allo scambio con la Kanto International School in Giappone e con la Beijing Jingshan School di Pechino.

Gli interessati ai corsi si iscriveranno entro il  giorno 8 ottobre 2013 al seguente link accessibile anche dalla home page del sito della scuola sotto la voce “ Adesioni” (attività).

Per informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Chiocchi Nadia (nadia.chiocchi@itctosi.va.it).

Busto Arsizio, 1 ottobre 2013

La Preside