Ultima modifica: 29 Gennaio 2019
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Risultati INVALSI a.s. 2012-2013

Risultati INVALSI a.s. 2012-2013

Pubblicati i risultati delle rilevazioni INVALSI dell’a.s. 2012-2013: ottimo posizionamento della nostra scuola su tutti i fronti.

L’INVALSI ha reso noti i risultati delle rilevazioni effettuate a livello nazionale, che per la scuola secondaria superiore hanno interessato le classi seconde dell’anno scolastico 2012/2013.

L’ITE “E. Tosi” ha registrato un ottimo posizionamento su tutti i fronti.

Per quanto riguarda l’insegnamento di Italiano i risultati sono statisticamente superiori a quelli del resto del Paese: l’ITE ha conseguito il 72% del punteggio totale rispetto alla media nazionale che è del 64,8%. Ma il dato di maggior rilievo è che, rispetto a scuole di simile livello sociale, la differenza in positivo a favore della nostra scuola è del 12,3%.

Anche i risultati nella prova di Matematica segnano un punteggio superiore a quello delle altre scuole della Lombardia, che raggiunge il 9,5% di differenza rispetto alla media nazionale.

L’elemento  più rilevante deriva dall’incrocio dei dati relativi alle due prove all’interno dell’Istituto: ad 8 studenti in tutto che hanno negative entrambe le prove se ne contrappongono ben 215 con entrambe le prove in fascia alta.