Ultima modifica: 11 Ottobre 2018

A tutti i docenti
A tutti gli studenti
A tutti i genitori
A tutto il personale non docente

Oggetto: spettacoli teatrali. Anno scolastico 2013-2014

L’Istituto rinnova, anche per l’anno scolastico in corso, la tradizionale offerta di partecipazione ad eventi teatrali.

Gli spettacoli  sono stati selezionati sulla base della programmazione non solo del Piccolo, ma anche di altri Teatri del territorio e offrono ampia possibilità di scelta tra generi diversi, al fine di soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo per età ed interessi.

Inoltre, nel corso dell’anno e presso il nostro Istituto, potranno essere proposti incontri dedicati alla presentazione di alcuni spettacoli del “Piccolo”che vedranno  la partecipazione di esperti o delle compagnie teatrali stesse.

Si confida in un’adesione numerosa al fine di cogliere questa preziosa opportunità.

n.

SPETTACOLO

TEATRO

30 ottobre 2013

Cyrano de Bergerac di E. Rostand. – regia  di George Lavaudant       (Spettacolo in francese sovra titolato)

PiccoloTeatroStrehler – Milano

15 novembre 2013

Il mercante di Venezia di W. Shakespeare – regia di V. Binasco

Piccolo Teatro Strehler – Milano

22 novembre 2013

Natale in casa Cupiello di Eduardo De Filippo – regia e adattamento di Fausto Russo Alesi

Teatro Giuditta Pasta – Saronno

29 novembre 2013

La torre d’avorio di Ronald Harwood – regia di Luca Zingaretti

Piccolo Teatro Strehler – Milano

6 dicembre 2013

Sindrome da Musical di Lena Biolcati – con la consulenza artistica di Stefano D’Orazio

13 dicembre 2013

Lupi e pecore di Aleksandr Ostrovskij – regia di Guido De Monticelli

Teatro Franco Parenti – Milano

17 gennaio 2014

La cantatrice calva di E. Ionesco – regia Massimo Castri

Piccolo Teatro Grassi  – Milano

23 gennaio 2014

Il tormento e l’estasi di Steve Jobs di Mike Daisey – regia di Giampiero Solari

Teatro Franco Parenti – Milano

31 gennaio 2014

Carmen  di Georges Bizet – Ballet flamenco de Madrid

21 febbraio 2014

Cabaret Yiddish  di e con Moni Ovadia

28 febbraio 2014

Grande serata futurista da Filippo Tommaso Marinetti, Aldo Palazzeschi, Libero Altomare, Giovanni Papini – regia e interprete Massimilianio Finazzer Floris

14 marzo 2014

R III – Riccardo III di W. Shakespeare – regia di Alessandro Gassmann

Piccolo Teatro Strehler Milano

21 marzo 2014

Rosso di John Logan – regia di Francesco Frongia

Teatro Giuditta Pasta – Saronno

28 marzo 2014

Treasure Island di Robert Louis Stevenson – regia di L. Pasetti     (spettacolo in inglese)

PiccoloTeatro Studio Melato

11 aprile 2014

Shakespeare, streghe, ribelli e altre passioni- spettacolo di Laura Curino  e Lucio Diana

9 maggio 2014

Scuola di ballo Accademia del Teatro alla Scala diretta da Frédéric  Olivieri

Piccolo Teatro Studio Melato

Gli spettacoli si terranno in orario serale.

In seguito ad accordi intervenuti con i Teatri interessati il prezzo dei biglietti è il seguente:

10 euro sia per studenti, sia per adulti ed esterni, cui dovrà essere aggiunto il costo del mezzo di trasporto, per gli spettacoli del Teatro “Giuditta Pasta”;

11,50 euro per gli studenti, 14 euro per adulti ed esterni, cui dovrà essere aggiunto il costo del mezzo di trasporto, per lo spettacolo “Il tormento e l’estasi di Steve Jobs”; 9 euro per gli studenti, 14 euro per adulti ed esterni, cui dovrà essere aggiunto il costo del mezzo di trasporto per lo  spettacolo “Lupi e pecore” del Teatro Franco Parenti.

21 euro sia per studenti, sia per adulti ed esterni ( non è previsto il trasporto in autobus ma il trasferimento con mezzi propri) per gli spettacoli del teatro “Gassmann”.

Per gli spettacoli del “Piccolo teatro” viene utilizzata la modalità “abbonamento” per cui il costo del biglietto può variare in base al numero delle adesioni ma, in ogni caso, si  ipotizza tra i 16 e i 18 euro, comprensivi del mezzo di trasporto.

N.B. Il costo del mezzo di trasporto potrà essere indicativamente compreso tra i 6 (autobus da 54 posti) e gli 8 euro (autobus da 35 posti).

La scelta degli spettacoli deve essere operata responsabilmente, in quanto indispensabile per una prima fase di opzione-abbonamento.

Le modalità di pagamento saranno comunicate in un secondo tempo.

I docenti, i non docenti e le classi interessate alle prenotazioni sono pregati di utilizzare l’indirizzo internet w5.itctosi.va.it/teatro  a partire da mercoledì 16 ottobre e  fino a lunedì 21 ottobre p.v.

I docenti di lettere sono invitati ad illustrare alle classi gli spettacoli proposti.

Le proff.sse  Mazzucchelli e Oggioni Giovanna, sono a disposizione per eventuali chiarimenti .

Busto Arsizio,  15 ottobre 2013

LA PRESIDE