Ultima modifica: 23 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Rete Webate – First Italian Debate Academy

Rete Webate – First Italian Debate Academy

Al
l’Ite Tosi il 3-4 dicembre Corso di formazione in inglese per docenti e studenti delle scuole della rete

Prosegue la formazione offerta dalla rete WeDebate agli studenti e ai docenti delle scuole della rete.

Nei giorni 3 e 4 dicembre 2013 30 studenti e 18 docenti delle sei scuole della rete WeDebate Lombardia hanno partecipato ad un seminario di formazione in lingua inglese sul debate, secondo questi programmi (studenti e docenti).

Per l’I.T.E. Tosi hanno partecipato sei studenti e tre docenti. La formazione completa il percorso iniziato a Sirmione ad ottobre, e consentirà ai debaters di operare anche in inglese, sia in sede curricolare che extracurricolare.

I trainers saranno
– Anna England-Kerr: English Speaking Union Project Officer,  Speech and Debate Department
– Daniel Bregman: Trainer  at ESU’s Discover Your Voice programme
– Amanda Moorghen: English Speaking Union Project Officer, Speech and Debate Department

Collaborerà inoltre Antony Barilla: Debate Trainer, Adelaide University Australia La formazione sarà quindi affidata alla collaborazione di E.S.U. (English Speaking Union – www.esu.org).

E.S.U. è un’organizzazione internazionale no profit nel campo dell’educazione che promuove diverse attività (tra le quali il debate, il public speaking, gli scambi internazionali), incoraggiando l’uso dell’inglese in tutto il mondo.