Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Prima fase campionato di Istituto di Debate – 11 dicembre 2013

Prima fase campionato di Istituto di Debate – 11 dicembre 2013

Ai Genitori

Al personale

Oggetto: Prima fase campionato di Istituto di Debate  –  11 dicembre 2013

Il giorno 11 dicembre prossimo, dalle 15.10 alle 16.10, avrà luogo la prima fase del campionato di istituto di Debate, che riprende così le proprie sessioni per questo anno scolastico.

Tante le novità di quest’anno, iniziando dall’adesione della scuola alla rete regionale “WeDebate”, della quale l’ITE Tosi è scuola capofila: in questo contesto studenti e docenti della scuola hanno partecipato a più momenti di formazione offerti dalla rete sia in italiano che in inglese, con formatori provenienti dalle più importanti associazioni di Debate al mondo (IDEA e ESU).

Si sono creati ben sei club di dibattito, seguiti da coach che ne appoggiano le ricerche e la preparazione: molti sono i nuovi debaters, che aspettano con ansia il momento di mettersi alla prova.

Il campionato quest’anno prevederà cinque incontri, che vedranno dibattere in parallelo i sei club, due in aula magna e gli altri quattro nelle aule Rosa e Blu

Il tema del debate è il seguente:

E’ giusto che il gioco d’azzardo sia riservato all’autorizzazione dello Stato?

Rinnovo l’invito ad essere presenti, per condividere l’esperienza e partecipare a un momento di vivace discussione.

Gli interessati  si iscriveranno entro lunedì 9 dicembre al seguente link accessibile anche dalla home page del sito della scuola sotto la voce “Adesione (attività)”

Nel pomeriggio del giorno 11 questi sono gli incontri previsti.

Posizione sostenuta

Nome squadra

Posizione sostenuta

DUGONGHI

PINGUINI

KOALA

VOLPI

SQUALI

TIGERS

CONTRO

Gli studenti impegnati in attività pomeridiane avranno cura di chiedere l’autorizzazione ai docenti in orario; gli studenti che non hanno il pomeriggio predisporranno il tagliando per le attività integrative del libretto, da consegnare in vicepresidenza tramite i rappresentanti di classe lunedì 9 dicembre 2013.

Busto Arsizio, 3 dicembre 2013

La Preside