Ultima modifica: 13 Marzo 2014

Agli studenti delle
Classi QUARTE

OGGETTO: tirocinio estivo

L’istituto anche nel corrente anno scolastico offre ai propri studenti l’opportunità di svolgere uno stage presso realtà economiche del territorio; le modalità organizzative sono le seguenti:

• attività di formazione sulle tematiche della Sicurezza negli ambienti di lavoro della durata di 4 ore  da svolgere prima dell’esperienza in azienda
  • tirocinio per una durata minima di quattro settimane da svolgere nel periodo compreso fra il 09 giugno e il 29 agosto 2014.

Gli studenti verranno assegnati alle aziende o studi professionali tenendo conto delle indicazioni di periodo espresse dagli stessi e delle esigenze aziendali. Poiché le richieste da parte degli studenti sono sempre numerose, vi chiediamo di agevolare l’individuazione della possibile sede del tirocinio segnalando nel form di iscrizione (o successivamente) la disponibilità di azienda o studio professionale già verificata.

In caso di richieste superiori alle disponibilità aziendali, si individueranno gli studenti partecipanti seguendo una graduatoria costruita tenendo conto della media dei voti del primo quadrimestre.

Gli studenti interessati potranno iscriversi all’attività via Internet, al link  “Tirocinio estivo” al quale si accede dall’homepage dell’Istituto selezionando “Adesioni (attività)” entro il 28 marzo 2014; ulteriori Informazioni possono essere richieste ai  docenti responsabili del progetto: Aloisio Carmela, Brun Ornella, Mancini Anna o in vicepresidenza alla prof.ssa Ramponi.

Busto Arsizio, 13/03/2014

A. Nadia Cattaneo