Ultima modifica: 23 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Corso "Medialab" con Gilberto Squizzato

Corso "Medialab" con Gilberto Squizzato

Studenti e docenti  insieme in un laboratorio sperimentale  di comunicazione con immagini.

Come Polo Tecnico Professionale l’ITE Tosi organizza un laboratorio in 10 lezioni sulla comunicazione attraverso le immagini e sulla lettura e produzione di video a cura di Gilberto Squizzato, noto regista di Busto Arsizio che  ha lavorato in RAI e con molti maestri del cinema italiano.

Il corso sviluppa competenze di carattere creativo e comunicativo attraverso la scoperta e il progressivo dominio di un codice estremamente importante nella società odierna: quello dell’immagine e del video.
Studenti e docenti insieme imparano a comunicare utilizzando oltre alla tradizionale  videocamera,  anche  iPhone, iPad, smartphone e tablet.
Questi oggetti, che sono ormai un “prolungamento” di molti di noi, diventano così strumenti per costruire racconti per immagini che potranno stupire i nostri amici
E’ un laboratorio di comunicazione digitale  creativa che consente di acquisire competenze nuove e  importanti da trasferire anche in ambiti di studio e di lavoro