Ultima modifica: 23 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Nuovo bando Learning Week

Nuovo bando Learning Week

300 studenti per 10 Learnig week. Sono 10 i corsi finanziati da Regione Lombardia con il nuovo bando di Learning week, a cui il Tosi ha partecipato

Sono 10 i corsi finanziati da Regione Lombardia con il nuovo bando di Learning week, a cui il Tosi ha partecipato.

Le Learning Week sono settimane di studio che gli studenti vivono al di fuori della scuola, anche all’estero, studiando e facendo esperienze in situazioni stimolanti e innovative, con formatori specializzati in percorsi che sviluppano competenze per la vita.

Dal 26 maggio al 21 giugno i nostri ragazzi avranno come aule le aziende e le università, i siti unesco di Brema, il Palazzo Reale di Milano, gli alberghi del turismo diffuso, i centri di debate e public speking del Galles e dell’Irlanda.

Ben 200 sono i nostri studenti che finiranno l’anno scolastico in un modo diverso grazie a questi progetti, alcuni dei quali sono stati elaborati e sono condivisi in rete con altre scuole.

E a settembre un altro centinaio di ragazzi comincerà la scuola studiando e lavorando fuori scuola