Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Premio Ava: l'ITE vince due volte!

Premio Ava: l'ITE vince due volte!

Ennesima affermazione di due studentesse dell’ITE “Tosi” al Premio Letterario Nazionale intitolato ad Ava Varvello.

Si è tenuta nella mattinata di sabato 5 aprile presso Villa D’Adda di Varallo Sesia la cerimonia di consegna del Premio Ava 2013, concorso letterario intitolato ad Ava Varvello, cui da molti anni l’ITE partecipa con importanti affermazioni. Anche quest’anno ben nove allieve hanno concorso e sono state presenti alla premiazione, che ha visto l’affermazione di due di loro: Federica Papagni di 5AL  ha infatti vinto il Premio Rotary Valsesia del valore di 150 euro, mentre Sofia Ghioldi, sempre di 5AL, si è vista assegnare il premio “Un fiore per Aldamaria” di 300 euro, in memoria di Aldamaria Varvello, recentemente scomparsa. A tutte le alunne è stato consegnato un attestato di partecipazione. Le studentesse sono state accompagnate dalla prof. Luisa Piacentini e dal prof. Massimo Tosi.

(foto: 123)