Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > La storia a fumetti per i bambini di Borgotaro

La storia a fumetti per i bambini di Borgotaro

La storia a fumetti dalla 2MCLIL per i bambini di Borgotaro

La 2MCLIL ha ideato un progetto con il proprio docente di lettere, il prof. Massimo Tosi,  che ha coinvolto i bambini di un scuola elementare di Borgotaro, in provincia di Parma.

Gli alunni dell’ITE hanno realizzato dei fumetti sulla storia tardo repubblicana di Roma, sui quali i piccoli allievi del maestro Italo Ravenna hanno potuto studiare. Ma non si sono limitati a questo: hanno formulato articolatI giudizi e assegnato un”videovoto” ai loro compagni più grandi.

Gli alunni delle due scuole si sono poi “incontrati” e conosciuti, scambiandosi domande e curiosità, attraverso un collegamento audiovideo con Face Time. (articolo del Corriere della Sera)