Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Le scuole della Lombardia per EXPO Milano 2015

Le scuole della Lombardia per EXPO Milano 2015

Il Tosi tra le scuole della Lombardia per EXPO Milano 2015

L’istituto ha partecipato e superato la fase di ammissione al concorso regionale “Le scuole della Lombardia per EXPO Milano 2015”. Il bando prevedeva, come oggetto di ammissione, la produzione di un video che toccasse alcune fra le tematiche previste dall’esposizione universale del tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Un gruppo di studenti e di docenti ha dato vita, nel mese di febbraio, al video che ha consentito il superamento della selezione e conseguente ammissione alla seconda fase che vedrà l’istituto nuovamente impegnato su questi temi nel prossimo anno scolastico.

Il contributo degli studenti ha consentito la realizzazione corale di un prodotto carico di freschezza e di un’impronta comunicativa decisamente giovanile. Apprezzabili lo spessore artistico e contenutistico del prodotto. I temi dei disturbi alimentari, nonché dello spreco di cibo, sono al centro del simpatico video che ricostruisce una mini storia (meno di 2 minuti) in grado di coinvolgere anche chi non conosce bene l’inglese.

Complimenti  agli studenti: Lisa Macchi, Giancarlo Pozzi,  Matteo Vaiani, Alice Centamore, Deborah Colombo, Lisa Crivellari, Elisa Rizzo, Alessandro colombo, Marco Malaguti, Nicolas Todeschini, Andrea Perrotta, Andrea Scazzosi,
e ai docenti Cristina Bralia e Nicoletta Rossi che hanno coordinato e Nadia Chiocchi, Loredana Vanzini, Paola Capriata, Massimo Tosi che hanno collaborato.