Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Giorno del diploma

Giorno del diploma

Venerdì 11 luglio, alle ore 18.00, è stato celebrato il “Giorno del Diploma”, dedicato ai neodiplomati della nostra scuola (Informazione – Prealpina 1Prealpina 2)    (VIDEO)

368 sono i diplomati che l’11 luglio hanno sfilato in toga e tocco al suono della marcia di Elgar nella tradizionale cerimonia del Giorno del diploma, festeggiati da più di 2000 persone.

A rivolgere loro il saluto e gli auguri per il loro futuro Valentina Aprea, Assessore alla Regione Lombardia per l’istruzione, la formazione e il lavoro, l’Ispettrice Gisella Langè in rappresentanza del Ministero dell’Istruzione, il dottor Valter Lazzari, Rettore della Liuc di Castellanza e l’Assessore ai servizi sociali Mario Cislaghi, in rappresentanza del Sindaco Farioli.

I 368 Neodiplomati sono gli studenti della speciale annata che cinque anni fa vide la formazione di 18 classi prime e sono le ultime classi delle sperimentazioni avviate negli anni novanta dal Tosi e diffuse in tutta Italia:Impresa, Mercurio, Lingua e Cultura, Comunicazione e Marketing,Turismo. E anche una quinta serale!

Ai 20 gli studenti che hanno meritato 100, tra cui Simone Pastori e Ivan Carpentieri con lode, è stata consegnata una borsa di studio

Nel corso della ceromonia sono stati premiati anche i due studenti con la media più alta della scuola: Mapelli Chiara di 2^OCLIL e Quaglio Massimiliano di 1^BCLIL.

Sono stati festeggiati e ringraziati le professoresse Anna Maria Budelli, Rosanna Carù, Maria Luisa Piacentini e Lisa Vidotto, che hanno concluso la loro carriera; la professoressa Nuccia Mazzucchelli e il signor Antonio Calabrò per i loro 25 anni di servizio, la professoressa Milani e la signora Pina Randazzo per i loro 30 anni.

E sono stati premiati gli studenti che hanno vinto la finale di Istituto e quella regionale del Debate:  Marco Castelnovo, Noemi Castelnovo, Deborah Colombo,  Daniele Macchi, Marco Malagutti,  Matteo Paraluppi, Alice Dognini,Stefano Lorenzin,  Carlo Pedalà, Edoardo Segantini, Valentina Zappavigna.

A tutti gli auguri di andare verso il futuro con determinazione, costanza e passione, e con il coraggio  di essere protagonisti della società civile e politica per cambiarne le regole e per costruire un benessere equo e sostenibile.