Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Estate internazionale

Estate internazionale

Anche  quest’anno molte sono le attività internazionali estive organizzate dalla scuola.

Imparare furoi dall’aula è un’esperienza motivante che sollecita i ragazzi a diventare responsabili, autonomi, intraprendenti mettendosi alla prova in contesti di studio e di lavoro diversi e stimolanti.

Per un centinaio di studenti sono iniziati i soggiorni studio linguistici

in Europa

già nella prima metà di giugno e a luglio presso Coleg Cambria di Wrexham (Wales – Gran Bretagna), e   presso Donegal Language School di Bundoran (Irlanda)

nella seconda metà di luglio un soggiorno di lingua tedesca presso Internationale Sprachschule CASA di Brema (Germania) ed un soggiorno di lingua spagnola presso l’Università di Valladolid (Spagna)

negli Stati Uniti

in partenza nella seconda metà di luglio quattro soggiorni:  presso ASU University di Tempe (Arizona),  presso Lane Tech High School di Chicago (Illinois), presso  Kaplan Whittier College di Los Angeles (California) ed infine presso Portledge School di Locust Valley (Long Island – New York).

In Cina per un gruppo di studenti di lingua cinese che a luglio  parteciperanno a un Campus internazionale presso Campus Normal University a Pechino.

Sono in corso anche stage all’estero in azienda per alunni di terza e quarta: ad Annecy, Francia, e  a Brema, Germania. Questa esperienza permetterà ai ragazzi di sviluppare non solo competenze linguistiche, ma anche di inserirsi nella realtà lavorativa del Paese ospite.