Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Scuola e volontariato a New York per un mese

Scuola e volontariato a New York per un mese

Studenti della 3AR e della 3ER alla Portledge School dal 14 settembre al 13 ottobre

Dal 14 settembre al 13 ottobre alcuni studenti delle classi 3AR e 3ER hanno vissuto e studiato a New York presso la PORTLEDGE SCHOOL di Locust Valley, Long Island. Li ha accompagnati  ed è rimasta  con loro i primi 3 giorni la prof. Emanuelli.

I ragazzi hano seguito lezioni in classe e sono stati coinvolti in attività di volontariato, di partecipazione a club e workshop su cultura e storia del territorio ed ambiente, hanno fatto assistenza nelle classi dei piccoli (2-11 anni), hanno partecipato a gite d’istruzione coi compagni americani e hanno avuto anche del tempo dedicato al proprio lavoro di classe in Italia. Infatti Sky e i social hanno permesso loro di rimanere in contatto e di condividere le attività con i loro compagni e i loro professori.

Questa modalità di studio è già stata sperimentata con successo alcuni mesi fa, quando gli studenti di Portledge sono stati ospiti del Tosi per un mese, frequentando le nostre lezioni, facendo attività di volontariato in alcune scuole materne del territorio, vivendo nelle famiglie di quei ragazzi che ora saranno ospitati nella loro scuola.