Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > 14 – 28 settembre: la campanella del Tosi suona a Vladivostok

14 – 28 settembre: la campanella del Tosi suona a Vladivostok

Inizia a Vladivostok il meeting internazionale 2014 del World School Forum

Il World School Forum è nato in Giappone nel 1997 dall’idea di Masaki Matsudaira, Chairman della Kanto International School di Tokyo, che in questi giorni è ospite della nostra scuola,  e comprende trenta scuole sparse in tutto il mondo, dall’Europa all’America, all’Asia, all’Africa, all’Australia.

Le scuole della rete internazionale World School Forum <http://www.dvfu.ru/en/web/world-school-2014>  quest’ anno si sono incontrate a Vladivostok al Far Eastern Federal University Campus.

Il Tosi ha partecipato con tre studentesse delle classi 5AFCLIL (Airoldi Silvia) /5BR (Raffaello Sarah Jane)/5BT (Raimondi Elisa) accompagnate dalla prof.ssa Petruzio.

Gli studenti delle scuole partecipanti provenienti da tutto il mondo  nei giorni del meeting hanno studiato e discusso, secondo la tecnica del Debate, questioni legate alla cittadinanza globale. Il tema del Forum di quest’anno è Environment: Clothing. Tradition and Innovation (Ambiente: Abbigliamento. Tradizione ed Innovazione)

Il Forum è sempre un momento straordinario di incontro e di confronto tra culture, usi e tradizioni diversi, che i ragazzi sanno vivere con freschezza e giovanile capacità di intrecciare amicizie e relazioni che durano nel tempo.

Al ritorno la nostra delegazione si è fermata a Mosca e ha visitato la città