Ultima modifica: 20 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Invito all'ascolto della lettura di brani trarri dalle opere di Jane Austen

Invito all'ascolto della lettura di brani trarri dalle opere di Jane Austen

Agli studenti,
Ai genitori
Al personale

Oggetto: Invito all’ascolto della lettura di Jane Austen

Quest’anno il nostro Istituto organizza un evento particolarmente suggestivo al fine di promuovere attività di ascolto legate a pagine letterarie di autori italiani e stranieri per stimolare il piacere della lettura e recuperare il fascino della testimonianza di quanti hanno voluto celebrare l’amore per la narrazione.

Per questa ragione, invito studenti, genitori, ex alunni e quanti lo desiderino, all’incontro che si terrà giovedì 30 ottobre 2014 dalle ore 16 alle ore 17 in Aula Magna: i ragazzi del gruppo teatrale della nostra scuola leggeranno passi tratti dalle opere di Jane Austen, scrittrice di spicco della narrativa inglese preromantica, in un clima che porterà gli invitati, intorno a tavoli apparecchiati per degustare thé e pasticcini, nella magica atmosfera del primo Ottocento con immagini, musiche e costumi d’epoca.

Per l’adesione è sufficiente indicare il proprio nome e cognome al link accessibile anche dalla home page del sito della scuola sotto la voce “ Adesioni” (attività) entro le ore 13 di mercoledì 29 ottobre 2014. L’iscrizione è gratuita ed aperta ai primi cento iscritti.

Busto Arsizio, 23 ottobre 2014

La Preside