Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Esiti prove Invalsi

Esiti prove Invalsi

Confermati gli esiti positivi degli studenti del Tosi anche nelle prove Invalsi dello scorso anno

L’INVALSI ha reso noti i risultati delle rilevazioni effettuate a livello nazionale, che per la scuola secondaria superiore hanno interessato le classi seconde dell’anno scolastico 2013/2014.

L’ITE “E. Tosi” ha registrato un ottimo posizionamento su tutti i fronti. Per quanto riguarda l’insegnamento di Italiano i risultati sono statisticamente superiori a quelli del resto del Paese: l’ITE ha conseguito il 66,6% del punteggio totale rispetto alla media nazionale che è del 62%. Ma il dato di maggior rilievo è che, rispetto a scuole di simile livello sociale, la differenza in positivo a favore della nostra scuola è del 6,4%.

Nella prova di Matematica la nostra scuola ha conseguito un punteggio del 57,7% a fronte del 49,2% delle scuole delle altre scuole; la differenza rispetto alle scuole di simile livello sociale è di +11,4%

Un elemento significativo deriva dall’incrocio dei dati relativi alle due prove all’interno dell’Istituto: a 24 studenti in tutto, che hanno negative entrambe le prove, se ne contrappongono ben 154 con entrambe le prove in fascia alta.