Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Studenti dell’ITE Tosi hanno partecipato alla maratona letteraria in occasione della giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre

Si è conclusa  la  Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne.

L’ITE Tosi ha partecipato alla Maratona letteraria organizzata da Soroptimist  insieme con rappresentanze di altri Istituti  superiori di Busto Arsizio. (Informazione – Prealpina)

Un piccolo corteo partito dalla Biblioteca Civica  ha attraversato il centro città fermandosi davanti a diverse librerie . Presenti studentesse della 4AR e 4BT. La 4AR  ha letto parti significative  del discorso all’ONU  della ragazza pakistana  premio Nobel per la pace 2014, Malala Yousafzai, ferita gravemente dai talebani mentre si recava a scuola, il racconto di una ragazza cisgiordana,  Suad, sopravvissuta alla violenza del padre che ha cercato di ucciderla bruciandola ed infine brani tratti dal libro “la Valle delle donne lupo” di Laura Pariani.

Un  gruppo di studentesse ha inoltre  presentato un questionario, compilabile on-line, con lo scopo di promuovere una più diffusa riflessione tra gli Studenti ed i Docenti.

Il link per rispondere al questionario è il seguente

Sarà accessibile fino a mercoledi  3 dicembre. Tutti sono invitati a partecipare