Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Prima fase campionato di Istituto di Debate – 17 dicembre 2014

Prima fase campionato di Istituto di Debate – 17 dicembre 2014

Al personale

Oggetto: Prima fase campionato di Istituto di Debate – 17 dicembre 2014

Il giorno 17 dicembre prossimo avrà luogo la prima fase del campionato di istituto di Debate, che riprende così le proprie sessioni per questo anno scolastico.

La scuola è capofila della rete regionale “WeDebate”: in questo contesto studenti e docenti della scuola  si metteranno in gioco anche con le altre realtà presenti nella rete.

Il Debate è inoltre uno degli ambiti per i quali l’ITE Tosi è inserito nella rete delle Avanguardie Educative di INDIRE, ed è stato presentato anche recentemente alla fiera Job Orienta di Verona.

Si sono creati quattro club di dibattito, seguiti da coach che ne appoggiano le ricerche e la preparazione: molti sono i nuovi debaters, che aspettano con ansia il momento di mettersi alla prova.

Il campionato quest’anno prevederà tre incontri, che vedranno dibattere i club in aula magna in orario pomeridiano, in due successive ore, anche con l’ausilio di spezzoni di film che si ritengono particolarmente significativi per il tema trattato.

In vista del prossimo EXPO, il tema proposto per questo dibattito (in collaborazione con la competizione “Exponi le tue idee” e WeWorld Onlus) è il seguente:

E’ giusto che lo Stati limiti o proibisca l’acquisto di cibi non salutari?

Rinnovo l’invito a tutti ad essere presenti, premiando la passione e l’impegno di studenti e colleghi.

I docenti che fossero interessati a far assistere alla gara i propri studenti, sono pregati di contattare la prof. Collu all’indirizzo di posta elettronica istituzionale: questo invito si rivolge in modo particolare alle classi seconde, che costituiscono l’ossatura fondamentale dei nuovi debaters nel futuro.

Tutti gli studenti e i docenti sono comunque invitati.

Nel pomeriggio del giorno 17 questi sono gli incontri previsti in aula magna

Posizione sostenuta

Nome squadra

Posizione sostenuta

ORE 15.10

PRO

KOALA ROSSI

si incontrano con

DUGONGHI AZZURRI

CONTRO

ORE 16.10

PRO

VOLPI BLU

si incontrano con

TIGRI VIOLA

CONTRO

Gli studenti impegnati in attività pomeridiane, ed interessati ad essere presenti, avranno cura di chiedere l’autorizzazione ai docenti in orario.

Busto Arsizio, 11 dicembre 2014

La Preside