Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > 26-31 gennaio 2015: Learning Week per la 3AS

26-31 gennaio 2015: Learning Week per la 3AS

logo learning week“BOOST YOUR CHANCE of GETTING A JOB  – Aumentare le possibilità di entrare nel mondo del lavoro grazie all’EUCIP

“BOOST YOUR CHANCE of GETTING A JOB  – Aumentare le possibilità di entrare nel mondo del lavoro grazie all’EUCIP – European Certification of Informatics Professionals”

Gli studenti della 3A di Sistemi Informativi Aziendali dal 26 al 31 gennaio saranno in Learning Week alla Liuc per un’attività che consentirà loro di approfondire le conoscenze sulla pianificazione delle risorse d’impresa secondo il sistema ERP (Enterprise Resource Planning) che integra tutti i processi di business rilevanti di un’azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità etc.)

Per una settimana in un ambiente diverso da quello della classe gli studenti della 3AS saranno impegnati in attività laboratoriali guidati dai docenti universitari e dai loro professori. Visiteranno inoltre imprese esemplari del nostro territorio – ASSI srl, Comerio Ercole spa, SESA spa – per studiare sul campo modelli diversi di organizzazione di impresa.

La Learning Week è stata progettata dalla prof.ssa Rosaria Ramponi in collaborazione con UNIVA, Unione degli industriali della provincia di Varese.

Questa Learning Week conclude la serie di 12  Learning Week – promosse da regione Lombardia – iniziate  a maggio dedicate al Debate, al Public Speaking, ai Siti Unesco, ai Sistemi informativi, all’arte, all’ospitalità diffusa e al Made in Italy e che hanno coinvolto più di 500 studenti delle varie classi in attività formative innovative e appassionanti.