Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Corsi di preparazione ai test d’ingresso universitari

Corsi di preparazione ai test d’ingresso universitari

Circ. n.122

Agli studenti delle classi quinte e quarte

Oggetto: corsi di preparazione ai test di ingresso universitari

Nell’ambito del Progetto Orientamento, viste le indicazioni di interesse  espresse dagli studenti delle classi quinte, e visto il potenziale interesse per gli studenti delle classi quarte, si segnala quanto segue:

1. gli studenti che intendono preparare e/o sostenere il test di ingresso per lauree dell’area medico/sanitaria sono invitati a confermare  il loro interesse per un corso di preparazione al test stesso.

L’articolazione del corso è descritta nell’allegato alla presente comunicazione.

Il corso, della durata di otto ore distribuite  su quattro pomeriggi, sarà a cura della prof. Gigliola Zoni  e  verrà attivato per un numero minimo di 20 iscritti. Il contributo richiesto è di  20€,  salva diversa e minor determinazione in base al numero degli iscritti. Le iscrizioni avverranno utilizzando il seguente link

2. gli studenti che intendono sostenere il test di ingresso per lauree dell’area ingegneristica possono, per la materia “Fisica”, utilizzare le lezioni che il Politecnico di Milano mette a disposizione gratuitamente sulla propria piattaforma all’indirizzo www.pok.polimi.it

Per le parti di matematica non coperte  dai programmi scolastici (trigonometria), la prof. Silvia Prandoni è disponibile ad effettuare un corso di preparazione della durata di 6 ore, così articolate:

Primo incontro – funzioni trigonometriche

Secondo incontro – equazioni trigonometriche

Terzo incontro – disequazioni

Al termine di ciascun incontro un piccolo spazio potrà essere riservato ad eventuali quesiti di Fisica che gli studenti possono porre alla docente, avendo però garantito di aver visionato in precedenza i corsi on line del Politecnico.

Le iscrizioni avverranno al link

Il corso  si terrà per un numero minimo  di 15 studenti;  il contributo previsto   è di € 20.

Le iscrizioni dovranno avvenire entro il giorno 11 febbraio 2015: i corsi avranno inizio a partire dalla seconda metà di febbraio.

Verrà data la precedenza alle iscrizioni provenienti dagli studenti delle classi quinte: in ogni caso i corsi saranno riproposti nel corso del prossimo anno scolastico.

Le lezioni saranno collocate in orario pomeridiano: qualora vi sia coincidenza tra il pomeriggio di lezione curricolare e il corso stesso gli studenti saranno collocati in attività esterna.

Busto Arsizio, 3 febbraio 2015

La Preside
A. Nadia Cattaneo

Allegati: proposta di corso di preparazione al test facoltà medico/sanitarie