Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Seconda fase campionato di Istituto di Debate – 24 febbraio 2015

Seconda fase campionato di Istituto di Debate – 24 febbraio 2015

Al personale

Oggetto: Seconda fase campionato di Istituto di Debate – 24 febbraio 2015

Il giorno 24 febbraio 2015 si svolgerà la seconda fase del Campionato di Istituto di Debate, che prosegue il suo cammino, dopo l’esperienza di formazione degli studenti entrati nel gruppo in quest’anno scolastico, in collaborazione con la rete di scuole “WeDebate”, della quale l’ITE Tosi è  capofila.

Gli appuntamenti dei mesi di febbraio e marzo sono molti: il 26 febbraio a Monza tutte le dieci scuole della Rete si incontreranno in una giornata intera dedicata al Debate, e dal 4 all’8 marzo i nostri studenti parteciperanno ad una competizione internazionale di debate in Slovenia, ovviamente in lingua inglese.

Il 24 febbraio i nostri quattro club dibatteranno uno dei topic previsti per la competizione internazionale:

Nei paesi in via di sviluppo il microcredito dovrebbe essere offerto solo alle donne?

Il tema sarà affrontato dalle case anche con l’ausilio di spezzoni di film che si ritengono particolarmente significativi per il tema trattato.

Rinnovo l’invito a tutti ad essere presenti, premiando la passione e l’impegno di studenti e colleghi.

Tutti gli studenti, i docenti, i genitori, il personale  sono comunque invitati.

I docenti  interessati a far assistere alla gara i propri studenti, sono pregati di contattare la prof. Collu all’indirizzo di posta elettronica istituzionale; questo invito si rivolge in modo particolare alle classi seconde, che costituiscono l’ossatura fondamentale dei nuovi debaters nel futuro.

Nel pomeriggio del giorno 24 febbraio  questi sono gli incontri previsti in aula magna

Posizione sostenuta

Nome squadra

Posizione sostenuta

ORE 15.10

PRO

VOLPI BLU

si incontrano con

KOALA ROSSI

CONTRO

ORE 16.10

PRO

TIGRI VIOLA

si incontrano con

DUGONGHI AZZURRI

CONTRO

Gli studenti impegnati in attività pomeridiane, ed interessati ad essere presenti, avranno cura di chiedere l’autorizzazione ai docenti in orario.

Busto Arsizio, 16 febbraio 2015

La Preside