Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Seconda fase Campionato di debate d’Istituto

Seconda fase Campionato di debate d’Istituto

debate 24 febbraioIl 24 febbraio, alle ore 15.00, in Aula Magna, si tiene la seconda fase del campionato d’Istituto di debate.

I quattro club di dibattito, sostenuti dai coach, prof. Barlocco e Zoni, si incontreranno sul seguente tema:

Nei paesi in via di sviluppo, il microcredito dovrebbe essere offerto solo alle donne?

Si segnala che in questa fase la maggior parte dei debaters si mettono in gioco per la prima volta, dopo aver ricevuto la formazione di base necessaria a Zone (BS) nel mese di gennaio, nell’ambito delle attività della rete “Wedebate”: li sosteniamo quindi con il massimo appoggio.

La scuola parteciperà inoltre dal 4 all’8 marzo ad una competizione internazionale di debate in Slovenia, assieme ad altre tre scuole della rete, confermando la vocazione internazionale dell’attività.