Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Primo Debate Day delle scuole della Rete WeDebate

Primo Debate Day delle scuole della Rete WeDebate

Monza – ISIS Mosè Bianchi – 26 febbraio 2015

La Rete WeDebate organizza quattro Debate Day  itineranti  presso le diverse scuole della Rete.

Il primo Debate Day si svolge all’ISIS Mosè Bianchi di Monza il 26 febbraio 2015.

Per tutta la giornata le squadre si incontrano e si confrontano su due topic sorteggiati 24 ore prima:

1) Questa casa ritiene  che lo Stato, in caso di infrazione del Codice della strada, debba comminare multe proporzionali al reddito della persona multata

2) Questa casa sostiene che tutti gli studenti che abbiano conseguito il diploma o abbiano prima interrotto gli studi, debbano svolgere un periodo obbligatorio di addestramento e preparazione nella protezione civile.

Assistono ai debate gli studenti e i docenti del territorio della scuola ospitante.

Il Tosi è rappresentato da:

Arianna Merennino 5AT

Zhelip  Mabchour    5AT

Federica Guzzi         4AR

Stefania Siclari        5AS

Letizia Merisi          4AT

Nadia Melograna    3AFCLIL

Questi incontri amichevoli offrono agli studenti l’opportunità di allenarsi fuori casa, affrontando l’emozione di parlare di fronte a un pubblico diverso da quello dei propri compagni e mettendo in gioco le loro capacità di ascolto, di argomentazione,  di confutazione, la loro abilità nel trovare soluzioni dialettiche e persuasive ai problemi posti.

In bocca a lupo a tutti!