Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Torneo nazionale di Public Speaking

Torneo nazionale di Public Speaking

debate genovaSimone Pastori e Michele Tovaglieri I e II classificato al concorso nazionale di Public Speaking a Genova

Simone Pastori, nostro ex studente e socio di NoidelTosi, debater attivo e appassionato nello scorso anno scolastico e oggi studente di Economia in inglese all’università di Bologna, si è classificato al primo posto della competizione nazionale in inglese di Public Speaking tenutasi a Genova l’8 marzo 2015, patrocinata da ESU English Speaking Union Italy.

Parteciperà quindi alla finale mondiale a Londra nel mese di maggio.

Al secondo posto un altro studente del Tosi, Michele Tovaglieri, di 5BR, che, come Simone, ha partecipato alla formazione debate e public speaking e ha animato molti debate di istituto. Michele ha meritato, oltre al secondo posto, il premio della “critica”: il suo specch e la sua performance sono stati segnalati dal pubblico come i migliori.

genova2Si sono fatti onore anche Giusy Leonardi di 5BR e Andrea Tapparo di 5 AFCLIL.

Ognuno di loro ha presentato uno speech di cinque minuti in inglese sul tema To be ignorant of the past is to remain a child (Ignorare il passato fa rimanere bambini)

Seguiremo Simone nella competizione mondiale, nella quale avrà modo di far emergere quanto ha imparato negli anni nei quali ha partecipato al gruppo di Debate a scuola.

Bravissimi ragazzi!

Una grandissima soddisfazione per tutti noi

(Rassegna stampa: Varesenews – Legnanonews – Informazione)