Ultima modifica: 29 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > News > News ATA > Strasburgo 10-12 Marzo 2015

Strasburgo 10-12 Marzo 2015

strasburgoLa squadra vincitrice della finale 2014 di debate al Parlamento Europeo

Lo scorso anno l’ITE Tosi si è classificato al primo posto nella competizione regionale di Debate, alla quale aveva partecipato insieme alle altre scuole della rete WeDebate.

I ragazzi della squadra vincitrice – Edoardo Segantini,  Stefano Lorenzin, Alice Dognini,  Carlo Pedalà, Valentina Zappavigna e Deborah Colombo – hanno avuto la possibilità di partecipare a un viaggio di tre giorni (10-12 marzo) a Strasburgo, con visita al Parlamento Europeo.

Durante la visita si sono  confrontati con alcuni delegati italiani eletti in Parlamento e hanno partecipato come spettatori al dibattito e alle operazioni di voto.

Attraverso questa esperienza, gli studenti hanno avuto modo di conoscere meglio il funzionamento dell’organo istituzionale e il ruolo dei nostri europarlamentari, avvicinandosi all’ambiente politico e acquistando una maggiore consapevolezza di cittadini europei.