Convocazione Consigli di classe “Primo interperiodo”
Circ. 56
Ai docenti
Oggetto: Convocazione Consigli di classe “Primo interperiodo”
I Consigli di classe sono convocati secondo il calendario sotto riportato per discutere sui seguenti punti all’o.d.g.:
- controllo della Programmazione didattica, educativa e di profitto;
- giudizio sulla classe
- valutazione degli obiettivi non cognitivi
- esame dei casi problematici
- completamento del piano di lavoro, ove necessario, per quanto attiene l’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione e le attività integrative.
I docenti introdurranno i voti nel registro WEB entro le ore 12 del giorno precedente il Consiglio di classe, al fine di consentire l’esame delle situazioni individuali di profitto per evidenziare i casi problematici.
I docenti sono altresì invitati a compilare in vista del Consiglio di classe il modello di giudizio sintetico sulla classe.
Come anticipato nel Collegio dei Docenti del 27 ottobre u.s. si suggerisce ai coordinatori di classe di condividere in anticipo, con i colleghi, il prospetto degli obiettivi non cognitivi.
Il calendario può essere suscettibile di variazioni fino all’arrivo dei docenti aventi diritto.
Tutti i docenti compileranno l’apposito form per confermare la partecipazione o per comunicare la non partecipazione ai c.d.c. ((Si ricorda che la non partecipazione è subordinata alla previsione del superamento del monte ore previsto di 40 ore annue, scrutini esclusi). Il form è disponibile anche nella sezione “Didattica-Calendari-Calendario CdC” dell’home page del sito della scuola.
Busto Arsizio, 28 ottobre 2016
La Preside
A. Nadia Cattaneo
Link al calendario