Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > 20 – 24 marzo 2017: settimana del DONACIBO

20 – 24 marzo 2017: settimana del DONACIBO

A tutti gli studenti

Ai genitori degli studenti

A tutti i docenti

A tutto il personale

Oggetto: settimana del DONACIBO dal 20 al 24 marzo 2017

In sintonia con il messaggio di cui il nostro Istituto si fa promotore nel formare cittadini responsabili, i ragazzi del gruppo di volontariato propongono a tutti gli studenti, alle loro famiglie e a tutto il personale della scuola la partecipazione alla settimana di raccolta alimenti del DONACIBO.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione ONLUS Banco di Solidarietà LA LUNA nell’ambito del progetto “Scuola Solidale” promosso dal comune di Busto Arsizio.

A quanti liberamente vorranno aderire è chiesto di portare gratuitamente generi alimentari non deperibili quali olio, zucchero, tonno, biscotti, legumi, pasta, riso, alimenti per l’infanzia dal 20 al 24 marzo.

I prodotti potranno essere depositati nello scatolone apposito che ogni classe riceverà dagli studenti volontari, che provvederanno quotidianamente a svuotarlo. Si tratta di un semplice gesto di solidarietà che ha una grande valenza educativa perché aiuta a crescere nella responsabilità verso se stessi e verso gli altri.

I generi alimentari raccolti verranno distribuiti alle famiglie della città segnalate dai Servizi Sociali o dai Centri di ascolto delle parrocchie. Attualmente sono circa 140, sia italiane che di altre origini e tradizioni religiose e culturali.

Riconoscendo il valore educativo di questo gesto, il Comune di Busto Arsizio ha istituito il premio “Scuola Solidale” che verrà consegnato alla scuola che  raccoglierà il quantitativo maggiore di prodotti alimentari.

Busto Arsizio, 15 marzo 2017

La Preside