Assegnazione Dote Scuola 2016-2017
Circ. n. 328
Ai genitori di tutti gli studenti
Oggetto: Assegnazione Dote Scuola 2016-2017.
La Regione Lombardia eroga, a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione degli studenti, un contributo finanziario agli studenti di secondo ciclo residenti in Lombardia
secondo le seguenti modalità:
Componente “contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”: destinata a studenti delle classi prime e seconde.
Componente “Buono scuola” destinata a studenti residenti in Lombardia frequentanti corsi a gestione ordinaria presso scuole superiori statali.
Tutte le informazioni, la compilazione, invio e gestione delle domande per la “dote scuola” è esclusivamente informatizzata attraverso il sito della Regione Lombardia http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it ove è possibile consultare e scaricare una guida completa alla compilazione (dalla sezione AIUTO).
Le domande per l’assegnazione della Dote Scuola – relativamente alle suddette componenti per l’anno scolastico 2016/2017 devono essere presentate:
dalle ore 12.00 del 29 marzo alle ore 17.00 del 30 maggio 2016
Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli sportelli di Spazio Regione di Regione Lombardia, oppure al numero verde 800318318 o, per problematiche specifiche è possibile scrivere a dotescuola@regione.lombardia.it
Busto Arsizio, 25 maggio 2016
Il Dirigente Scolastico
Angela Nadia Cattaneo