Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Attività Debate

Attività Debate

Circ. n. 11 – Inizio delle attività di Debate per l’anno scolastico 2013/2014.

delle classi seconde, terze, quarte e quinte.

Oggetto: inizio delle attività di Debate per l’anno scolastico 2013/2014.

Con il nuovo anno scolastico riprendono le attività dei gruppi di Debate

Per presentare e organizzare le attività invito gli interessati a partecipare alla riunione che si terrà in

aula magna martedì 17 settembre alle ore 15

Partecipare al  Debate è un’opportunità per imparare a parlare, a esprimersi, a dialogare; per trovare idee; per assumere la flessibilità nel sostenere una posizione che non sia quella propria quando si svolge un ruolo di rappresentanza, l’apertura mentale che permette di accettare la posizione degli altri, l’ironia e l’eloquenza che contribuiscono a rendere il dialogo piacevole. Sono competenze  che formano la personalità e che sono utili soprattutto al di fuori della scuola, per affrontare un colloquio di lavoro, per sostenere un esame, per dare voce, con garbo e determinazione, alle proprie idee.

Gli interessati  si iscriveranno entro lunedì 16 settembre  al seguente link accessibile anche dalla home page del sito della scuola sotto la voce “Adesioni (attività)”

Gli studenti impegnati in attività pomeridiane avranno cura di chiedere l’autorizzazione ai docenti in orario; gli studenti che non hanno il pomeriggio  predisporranno il tagliando per le attività integrative del libretto, da consegnare alla professoressa Collu prima dell’inizio della riunione

Busto Arsizio, 12 settembre 2013

La Preside