Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Docenti > Attività di debate – classi seconde quadriennale, terze e quarte

Attività di debate – classi seconde quadriennale, terze e quarte

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI SECONDE QUADRIENNALE, TERZE E QUARTE

Oggetto: attività di debate – classi seconde quadriennale, terze e quarte

Cari studenti,

com’è tradizione nell’Istituto, anche quest’anno iniziano le attività del gruppo di debate, che in questi anni ha contribuito a rendere molti studenti capaci di parlare in pubblico con scioltezza, competenza e capacità di persuasione.

La nostra scuola coordina la rete regionale WeDebate e lo scorso anno ha partecipato con successo alle gare di debate interne alla rete; inoltre particolarmente importante è stata la partecipazione alla Debate Academy in Slovenia nel mese di giugno 2017, in collaborazione con la Fondazione Merlini. La scuola sta inoltre organizzando le prime Olimpiadi del Debate in Italia, che si svolgeranno a Roma dal 15 al 18 novembre prossimi (www.debateitalia.it).

E’ un’esperienza che arricchisce chi decide di intraprenderla e può dare molte soddisfazioni. Chi è interessato a viverla è invitato a segnalare la propria disponibilità compilando l’apposito form al link disponibile sul sito della scuola nella sezione “Adesioni attività”: la compilazione dovrà avvenire entro il giorno 31 ottobre 2017.

Seguirà una riunione di inizio attività.

Coloro che appartengono al gruppo di dibattito dagli anni scolastici precedenti sono automaticamente riconfermati e non devono iscriversi nuovamente; per eventuali diverse richieste gli studenti si rivolgeranno direttamente alla preside.

Per ogni quesito è comunque a disposizione la prof. Diana Collu, docente referente del progetto, che si può contattare per posta elettronica (diana.collu@itctosi.va.it)

Busto Arsizio, 23 ottobre 2017

La Preside