Bando Avis Busto Arsizio e Valle Olona: “Donare Vita”
Circ. N. 134
Agli studenti delle classi
TERZE e QUARTE RIM, SIA, TUR, AFM
TERZE INTERNAZIONALI
Oggetto: Bando Avis Busto Arsizio e Valle Olona: “Donare Vita”
Cari studenti,
con la presente vi segnalo che nell’ambito del progetto Donare Vita in collaborazione con Avis Busto Arsizio e Valle Olona e ICMA, Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, il nostro Istituto partecipa al Concorso che si svolgerà presso ICMA e ITE Tosi come descritto di seguito.
Al nostro istituto sono stati riservati n. 10 posti; per la selezione dei partecipanti dovrete rispondere al bando che trovale allegato alla presente comunicazione.
AVIS ed ICMA hanno suddiviso il progetto in due gruppi operativi, la nostra scuola è stata inserita nel gruppo di lavoro a Gennaio.
In virtù di ciò, riproponiamo il bando in modo da offrire a voi studenti la possibilità di potervi iscrivere e non perdere questa occasione
Sono richieste competenze di base relative all’utilizzo di programmi di montaggio video e creatività pubblicitaria o sentito interesse personale legato alle tematiche. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla prof.ssa Gigliola Zoni.
Il bando e i documenti richiesti per la candidatura vengono inviati via mail agli studenti di tutte le classi terze e quarte presso l’indirizzo di posta elettronica istituzionale: la candidatura deve essere inviata via mail, completa dei documenti indicati, alla prof.ssa Gigliola Zoni, entro martedì 09-01-2018, all’indirizzo:
gigliola.zoni@itctosi.va.it
Busto Arsizio, 20/12/2017
La Preside
Angela Nadia Cattaneo
BANDO CONCORSO PER AUDIOVISIVI
AVIS Busto Arsizio e Valle Olona
DONARE VITA
Per la selezione di n. 10 candidati in possesso di competenze relative all’utilizzo di programmi di montaggio video e creatività pubblicitaria o sentito interesse personale legato alle tematiche.
Il progetto, promosso da AVIS Busto Arsizio e Valle Olona, mette a disposizione n. 10 posti per partecipare al concorso che si svolgerà entro il 30/03/2018 in collaborazione con l’istituto cinematografico M. Antonioni per gli studenti di classe quarta e terza degli indirizzi Turismo, Finanzia e Marketing, Relazioni Internazionali, Sistemi Informativi Aziendali,e terze internazionali.
AVIS ed ICMA hanno suddiviso il progetto in due gruppi operativi, la nostra scuola è stata inserita nel gruppo di lavoro a Gennaio.
In virtù di ciò, riproponiamo il bando in modo da offrire a voi studenti la possibilità di potervi iscrivere e non perdere questa occasione
Ambito di svolgimento
Il progetto prevede la realizzazione di un filmato di durata tra i 3 e 5 minuti con tema “donare vita” dedicato ad una specifica sensibilizzazione degli studenti verso il tema e la figura del donatore di sangue evidenziando l’importanza di questo gesto di solidarietà e responsabilità civile.
L’attività si articolerà con la realizzazione di una serie di cortometraggi,sulla tematica proposta lasciando libera creatività nella realizzazione agli studenti.
Il progetto verrà attivato e realizzato in parte negli spazi dell’ICMA ed in parte nel nostro istituto.
Destinatari
Il progetto AVIS Donare Vita è rivolto agli studenti del quarto e terzo anno degli indirizzi Turismo, Finanzia e Marketing, Relazioni Internazionali, Sistemi Informativi Aziendali,e terze internazionali.
Documenti richiesti per la candidatura
- Modulo di candidatura
- Lettera motivazionale
Modalità d’invio della candidatura
La candidatura dovrà essere inviata tramite mail alla prof.ssa Gigliola Zoni entro il giorno martedì 09-01-2018.
Selezione
La selezione dei beneficiari avverrà secondo la seguente procedura:
- verifica della completezza della documentazione
- verifica della motivazione
La commissione per la selezione dei candidati sarà composta dal Dirigente scolastico e dalle professoresse Chiara Colombo, Valentina Corbetta, Gigliola Zoni che si riserveranno eventualmente di incontrare i partecipanti per un colloquio motivazionale
Modalità organizzative
Ci sarà un primo incontro presso ICMA verso la metà di novembre di 2 H con successivo lavoro domestico di preparazione al secondo incontro presso il nostro istituto a Gennaio.
Successivamente verranno svolte le riprese ed il montaggio dell’audiovisivo i collaborazione ICMA
in totale si prevede un impegno di minimo 20 H.
PREMI
Avis mette a disposizione un gettone di 500 euro per ogni istituto partecipante come fondo spese ed i seguenti premi:
_ primo premio 1000 euro
_secondo premio 750 euro
_terzo premio 500 euro
Per gli studenti minorenni sarà richiesta l’autorizzazione scritta alla partecipazione da parte dei genitori