Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Bando Avis Busto Arsizio e Valle Olona: “Donare Vita”

Bando Avis Busto Arsizio e Valle Olona: “Donare Vita”

Circ. N. 134

Agli studenti delle classi

TERZE e QUARTE RIM, SIA, TUR, AFM

TERZE INTERNAZIONALI

Oggetto: Bando Avis Busto Arsizio e Valle Olona: “Donare Vita”

Cari studenti,

con la presente vi segnalo che nell’ambito del progetto Donare Vita in collaborazione con Avis Busto Arsizio e Valle Olona e ICMA, Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, il nostro Istituto partecipa al Concorso che si svolgerà presso ICMA e ITE Tosi come descritto di seguito.

Al nostro istituto sono stati riservati n. 10 posti; per la selezione dei partecipanti dovrete rispondere al  bando che trovale allegato alla presente comunicazione.

AVIS ed ICMA hanno suddiviso il progetto in due gruppi operativi, la nostra scuola è stata inserita nel gruppo di lavoro a Gennaio.

In virtù di ciò, riproponiamo il bando in modo da offrire a voi studenti la possibilità di potervi iscrivere e non perdere questa occasione

Sono richieste competenze di base relative all’utilizzo di programmi di montaggio video e creatività pubblicitaria o sentito interesse personale legato alle tematiche. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla prof.ssa Gigliola Zoni.

Il bando e i documenti richiesti per la candidatura vengono inviati via mail agli studenti di tutte le classi terze e quarte presso l’indirizzo di posta elettronica istituzionale: la candidatura deve essere inviata via mail, completa dei documenti  indicati, alla prof.ssa Gigliola Zoni, entro martedì 09-01-2018, all’indirizzo:

gigliola.zoni@itctosi.va.it

Busto Arsizio, 20/12/2017

La Preside

Angela Nadia Cattaneo

BANDO CONCORSO PER AUDIOVISIVI

AVIS Busto Arsizio e Valle Olona

DONARE VITA

Per la selezione di n. 10 candidati in possesso di competenze relative all’utilizzo di programmi di montaggio video e creatività pubblicitaria o sentito interesse personale legato alle tematiche.

Il progetto, promosso da AVIS Busto Arsizio e Valle Olona, mette a disposizione n. 10 posti per partecipare al concorso che si svolgerà entro il 30/03/2018 in collaborazione con l’istituto cinematografico M. Antonioni per gli studenti di classe quarta e terza degli indirizzi Turismo, Finanzia e Marketing, Relazioni Internazionali, Sistemi Informativi Aziendali,e terze internazionali.

Ambito di svolgimento

Il progetto prevede la realizzazione di un filmato di durata tra i 3 e 5 minuti con tema “donare vita” dedicato ad una specifica sensibilizzazione degli studenti verso il tema e la figura del donatore di sangue evidenziando l’importanza di questo gesto di solidarietà e responsabilità civile.

L’attività si articolerà con la realizzazione di una serie di cortometraggi,sulla tematica proposta lasciando libera creatività nella realizzazione agli studenti.

Il progetto verrà attivato e realizzato in parte negli spazi dell’ICMA ed in parte nel nostro istituto.

Destinatari

Il progetto AVIS Donare Vita è rivolto agli studenti del quarto e terzo anno degli indirizzi Turismo, Finanzia e Marketing, Relazioni Internazionali, Sistemi Informativi Aziendali,e terze internazionali.

Documenti richiesti per la candidatura

• Modulo di candidatura
  • Lettera motivazionale

Modalità d’invio della candidatura

La candidatura dovrà essere inviata tramite mail alla prof.ssa Gigliola Zoni entro il giorno martedì 09-01-2018.

Selezione

La selezione dei beneficiari avverrà secondo la seguente procedura:

• verifica della completezza della documentazione
  • verifica della motivazione

La commissione per la selezione dei candidati sarà composta dal Dirigente scolastico e dalle professoresse Chiara Colombo, Valentina Corbetta, Gigliola Zoni che si riserveranno eventualmente di incontrare i partecipanti per un colloquio motivazionale

Modalità organizzative

Ci sarà un primo incontro presso ICMA verso la metà di novembre di 2 H con successivo lavoro domestico di preparazione al secondo incontro presso il nostro istituto a Gennaio.

Successivamente verranno svolte le riprese ed il montaggio dell’audiovisivo i collaborazione ICMA

in totale si prevede un impegno di minimo 20 H.

PREMI

Avis mette a disposizione un gettone di 500 euro per ogni istituto partecipante come fondo spese ed i seguenti premi:

_ primo premio 1000 euro

_secondo premio 750 euro

_terzo premio 500 euro

Per gli studenti minorenni sarà richiesta l’autorizzazione scritta alla partecipazione da parte dei genitori