Ultima modifica: 7 Febbraio 2019
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Celebrazione Giorno del Ricordo

Celebrazione Giorno del Ricordo

A tutte le classi e docenti

Oggetto: Celebrazione Giorno del Ricordo

Il nostro Istituto onorerà il Giorno del Ricordo con due significative iniziative. La prima vedrà coinvolti gli studenti della classe V AS  che il giorno 8 febbraio parteciperanno  alla commemorazione cittadina presieduta dall’Amministrazione comunale insieme con altre scuole della città per ricordare la presenza di profughi  dell’esodo giuliano – dalmata a Busto Arsizio.

Il secondo momento coinvolgerà tutti gli alunni del nostro Istituto che potranno celebrare questo Giorno attraverso un contributo realizzato dagli studenti dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali: si tratta di un video, “Ricordare per non dimenticare”, che ripercorre le tappe fondamentali delle vicende legate alle vittime delle foibe, dell’esodo degli Istriani, dei Fiumani e dei Dalmati italiani dalle loro terre durante il Secondo conflitto mondiale e nell’immediato dopoguerra.

I docenti in servizio la seconda ora di  lunedì 11 febbraio  2019, si collegheranno  al link che riceveranno via mail per permettere alle classi di condividere la visione del filmato dalle 9.45 alle 9.55.

Busto Arsizio, 6 febbraio 2019

La Preside