Ultima modifica: 9 Ottobre 2012
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Corsi di lingue orientali

Corsi di lingue orientali

Circ. n. 35 – Corsi di lingua e cultura, araba, cinese, giapponese

Agli Studenti del biennio e del triennio

Oggetto: Corsi di lingua e cultura, araba, cinese, giapponese

L’Istituto, visti i risultati positivi conseguiti dagli alunni  frequentanti negli anni passati i corsi di lingue e culture orientali, intende proseguire il progetto anche per il corrente anno scolastico, invitando gli studenti delle  classi prime, seconde e terze ad indicare la propria disponibilità alla frequenza  ad uno dei seguenti corsi pomeridiani:

a)      1 corso di primo contatto con la lingua giapponese (34 ore annuali  – 1° livello)

b)      1 corso di primo contatto con la lingua cinese (34 ore annuali – 1°livello)

c)      1 corso di primo contatto con la lingua araba  (34 ore annuali – 1°livello)

Gli studenti che già hanno frequentato i corsi, sono pregati di confermare la prosecuzione al corso di loro interesse:

d)      1 corso di lingua cinese (34 ore annuali –2° livello)

e)      1 corso di lingua cinese (34 ore annuali –3° livello)

f)       1 corso di lingua giapponese (34 ore annuali -2° livello)

g)      1 corso di lingua giapponese (34 ore annuali –3° livello)

h)      1 corso di lingua araba ( 34 ore annuali –3° livello)

I corsi avranno luogo a partire dal mese di ottobre secondo un calendario che sarà comunicato dopo la raccolta delle adesioni.

Gli iscritti verseranno in Economato un contributo di 75 euro (pari a 2,20 euro a lezione)  che non verrà restituito in caso di ritiro dal corso.

Crediti e attestato finale: La frequenza al corso fa parte del percorso formativo scolastico degli studenti e costituirà credito formativo. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato delle competenze linguistiche conseguite.

La frequenza ai corsi di lingua giapponese e cinese costituirà un elemento preferenziale per la partecipazione allo scambio con la Kanto International School in Giappone e con la Beijing Jingshan School di Pechino.

Le domande per accedere al corso dovranno pervenire entro venerdì 12 ottobre 2012  all’indirizzo

w5.itctosi.va.it/alunni/lingueorientali

Busto Arsizio, 9 ottobre 2012