Ultima modifica: 21 Novembre 2018

Debate

Circ. n. 100 – Debate martedì 18 dicembre alle ore 14.30 in Aula Magna.

Agli studenti delle classi 1BCLIL, 4AICLIL, 5BI.

Oggetto: debate

Martedì 18 dicembre alle ore 14.30 in Aula Magna si terrà un pubblico Debate tenuto dagli studenti che hanno partecipato alla formazione.

È un ‘opportunità per conoscere in atto le modalità del debate e le sue potenzialità formative sia per le attività scolastiche sia per la crescita personale ( capacità di ascolto, di argomentare, di parlare in pubblico, di pensare in modo critico e costruttivo, di problema solving, di rispettare le regole, di lavorare in squadra…..)

Ai presenti verrà consegnato un manuale di debating, utile per un primo approccio al metodo.

Per predisporre le copie, chiedo agli interessati di compilare il relativo modulo al quale si accede dall’home page dell’Istituto (www.etosi.it) selezionando “Iscrizioni” dal menù “Servizi Web”, entro lunedì 17 dicembre.

Sono invitate ad assistere le classi 1BLI, 4AICLIL e 5BI che hanno inserito tale attività quale modalità didattica all’interno di Cittadinanza e Costituzione.

Gli studenti di queste classi informeranno i genitori tramite libretto e compileranno come autorizzazione il tagliando per le attività integrative, da consegnare in vicepresidenza tramite i rappresentanti di classe lunedì 17 dicembre 2012

Busto Arsizio, 12 dicembre 2012

La preside