Dote scuola 2014-2015
Circ. n. 236
Ai genitori dI TUTTI gli alunni
Oggetto: Dote scuola 2014-2015
Anche per l’anno scolastico 2014/2015 la Regione Lombardia erogherà un supporto finanziario destinato agli allievi delle scuole Statali denominato “dote scuola” a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione degli studenti.
Il sistema di Dote Scuola della Regione Lombardia comprende le seguenti componenti:
- “Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche”;
- “Buono scuola” finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta d’iscrizione e frequenza;
- “Disabilità” destinata agli alunni disabili che frequentano percorsi d’istruzione in scuole paritarie che applicano una retta.
Il contributo è destinato agli studenti residenti in Lombardia e in possesso di una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.458,00.
La compilazione, invio e gestione delle domande per la “dote scuola” è esclusivamente informatizzata attraverso il sito di Regione Lombardia www.istruzione.regione.lombardia.it cliccando sul link Dote Scuola o accedendo direttamente al portale http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it dove è possibile consultare il bando e la modulistica per la presentazione delle domande completo delle istruzioni.
Le domande devono essere presentate dalle ore 12:00 del 20 Marzo alle ore 12:00 del 22 Maggio 2014.
Busto Arsizio, 25 marzo 2014
Il Dirigente Scolastico
Angela Nadia Cattaneo