Ultima modifica: 25 Marzo 2014
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Docenti > Dote scuola 2014-2015

Dote scuola 2014-2015

Ai genitori dI TUTTI gli alunni

Oggetto: Dote scuola 2014-2015

Anche per l’anno scolastico 2014/2015 la Regione Lombardia erogherà un supporto finanziario destinato agli allievi delle scuole Statali denominato “dote scuola” a  sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione degli studenti.

Il sistema di Dote Scuola della Regione Lombardia comprende le seguenti componenti:

• “Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche”;
  • “Buono scuola” finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta d’iscrizione e frequenza;
  • “Disabilità” destinata agli alunni disabili che frequentano percorsi d’istruzione in scuole paritarie che applicano una retta.

Il contributo è destinato agli studenti residenti in Lombardia e in possesso di una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.458,00.

La compilazione, invio e gestione delle domande per la “dote scuola” è esclusivamente informatizzata  attraverso il sito di Regione Lombardia www.istruzione.regione.lombardia.it  cliccando sul link  Dote Scuola o accedendo direttamente al portale  http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it  dove è possibile consultare  il bando e la modulistica per la presentazione delle domande completo delle istruzioni.

Le domande devono essere presentate dalle ore 12:00 del 20 Marzo alle ore 12:00 del 22 Maggio 2014.

Busto Arsizio, 25 marzo 2014

Angela  Nadia Cattaneo