Elezioni compenente studentesca
Circ. n. 22 – Elezioni compenente studentesca il 24-10-12
Circ. n. 22
A TUTTE LE CLASSI
A TUTTI I DOCENTI
OGGETTO: Elezioni rappresentanti studenti nel Consiglio di Istituto, nei Consigli di Classe e nomina Presidente assemblea.
Mercoledì 24/10/2012 si svolgeranno, nelle classi, le elezioni:
- dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe (n. 2 rappresentanti)
- Dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto (n. 4 rappresentanti)
- del Presidente dell’Assemblea degli Studenti.
Le elezioni si svolgeranno, in ogni classe, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e saranno articolate in una prima ora di assemblea di classe e in una seconda ora durante la quale avranno luogo le votazioni.
Si ricorda che per l’elezione dei propri rappresentanti nei Consigli di Classe è possibile esprimere una sola preferenza .
Nel corso dell’assemblea di classe che sarà presieduta dal Docente in orario di lezione, verranno discussi i seguenti punti:
- Illustrazione del piano di lavoro della classe;
- Ruolo dei Rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto e nei Consigli di Classe.
La presentazione delle liste dei candidati per il Consiglio di Istituto dovrà avvenire, presso la Segreteria didattica, dalle ore 9.00 del giorno 04/10/2012 alle ore 12.00 del giorno 09/10/2012.
Gli elenchi degli aventi diritto al voto saranno depositati l’ 01/10/2012 a disposizione di chiunque sia interessato alla visione, presso la Segreteria Didattica dell’Istituto. Avverso tali elenchi e’ possibile fare ricorso entro il 06/10/2012, in carta semplice, alla Commissione Elettorale d’Istituto.
La Commissione Elettorale procederà alla riassunzione dei voti di lista e alla proclamazione degli eletti subito dopo l’espletamento delle votazioni. Al termine delle operazioni le buste dovranno essere dunque immediatamente restituite in Segreteria Didattica .
Si segnala che il materiale necessario per le votazioni sarà distribuito alle ore 8.00 in Segreteria Didattica.
Distinti saluti.
Busto Arsizio, 27/09/2012
Il Dirigente Scolastico
Angela Nadia Cattaneo