Ultima modifica: 27 Settembre 2012

Circ. n.  22 – Elezioni compenente studentesca il 24-10-12

A TUTTE LE CLASSI

A TUTTI I DOCENTI

OGGETTO:    Elezioni rappresentanti studenti nel Consiglio di Istituto,  nei Consigli di Classe e nomina Presidente assemblea.

Mercoledì  24/10/2012 si svolgeranno, nelle classi, le elezioni:

• dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe (n. 2 rappresentanti)
  • Dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto (n. 4 rappresentanti)
  • del Presidente dell’Assemblea degli Studenti.

Le elezioni si svolgeranno, in ogni classe, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e saranno articolate in una prima ora di assemblea di classe e in una seconda ora durante la quale avranno luogo le votazioni.

Si ricorda che per l’elezione dei propri rappresentanti nei Consigli di Classe  è possibile esprimere una sola preferenza .

Nel corso dell’assemblea di classe che sarà presieduta dal Docente in orario di lezione, verranno discussi i seguenti punti:

• Illustrazione del piano di lavoro della classe;
  • Ruolo dei Rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto e nei Consigli di Classe.

La presentazione delle liste dei candidati per il Consiglio di Istituto dovrà avvenire, presso la Segreteria didattica,  dalle ore 9.00 del giorno 04/10/2012 alle ore 12.00 del giorno 09/10/2012.

Gli elenchi degli aventi diritto al voto saranno depositati l’ 01/10/2012 a disposizione di chiunque sia interessato alla visione, presso la Segreteria Didattica dell’Istituto. Avverso tali elenchi e’ possibile fare ricorso entro il 06/10/2012,  in carta semplice,  alla Commissione Elettorale  d’Istituto.

La  Commissione Elettorale procederà alla riassunzione dei voti di lista e alla proclamazione degli eletti subito dopo l’espletamento delle votazioni.  Al termine delle operazioni le buste dovranno essere dunque immediatamente restituite in Segreteria Didattica .

Si segnala che il materiale necessario per le votazioni sarà distribuito alle ore 8.00 in Segreteria Didattica.

Distinti saluti.

Busto Arsizio, 27/09/2012