Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Iscrizione al gruppo “Tutor per la Legalità”

Iscrizione al gruppo “Tutor per la Legalità”

A tutti gli studenti

Oggetto: iscrizione al gruppo “Tutor per la Legalità”

L’educazione alla legalità è uno degli obiettivi centrali del progetto formativo che il nostro Istituto da tempo propone ed attua attraverso diverse attività tra le quali i moduli di Cittadinanza e Costituzione.

La novità che ci si propone di realizzare è quella di costituire un gruppo di studenti che, a livello di Istituto, promuova l’attenzione alla legalità nella scuola e nel territorio, raccogliendo idee e proposte, diffondendo informazioni e partecipando all’organizzazione di iniziative.

Già alla fine dello scorso anno scolastico, a seguito delle richieste giunte da alcuni studenti, dopo l’assemblea svoltasi con la fondazione Scopelliti, si è formato un piccolo gruppo di studenti che sono stati poi protagonisti dell’incontro con il Cap. D’Aleo, dell’Arma dei Carabinieri .

Si invitano quindi tutti gli studenti che intendono dare un loro contributo al gruppo “Tutor per la Legalità”, ad iscriversi allo stesso, entro mercoledì 26 ottobre, accedendo al link raggiungibile dalla Home page dell’Istituto , alla voce  “adesione attività”.

Busto Arsizio, 18 ottobre 2016

La preside