Ultima modifica: 12 Novembre 2012
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Mostra fotografica

Mostra fotografica

Circ. n. 73 – Mostra fotografica “Dall’incanto al disincanto” dal 12 al 16 novembre, presso il piano terra dell’Istituto

Al personale

Oggetto: Mostra fotografica “Dall’incanto al disincanto”

In occasione  della campagna Fiocco bianco- Mese contro la violenza sulle donne, l’associazione Eva onlus di Busto Arsizio,  in collaborazione con la classe 5BC , allestirà dal 12 al 16 novembre, presso il piano terra del nostro Istituto, una mostra fotografica al fine di sensibilizzare  rispetto al grave problema sociale della violenza sul genere femminile.

La collaborazione tra scuola e mondo associativo nasce dall’esigenza di rendere concreto un percorso che le classi 5BC e 5DC  stanno affrontando nell’ambito del loro progetto di Cittadinanza e Costituzione, dal titolo “Maschile e femminile: educare alla differenza”.

Durante il periodo di allestimento della mostra, gli alunni e i docenti delle classi coinvolte nel progetto porteranno un fiocco bianco a ricordo della campagna di sensibilizzazione.

Busto Arsizio, 12 novembre 2012

La Preside