Ultima modifica: 3 Maggio 2013
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Docenti > Orientamento in uscita

Orientamento in uscita

Circ. n. 299 – Orientamento in Uscita “Questionario Alma Diploma”

Ai docenti e agli studenti delle classi quinte

Oggetto: Orientamento in Uscita “Questionario Alma Diploma”

Caro Diplomando,

sta per concludersi il tuo percorso di formazione presso la nostra scuola e per tutti noi è importante ricavare dalla tua esperienza utili elementi per migliorare questo nostro Istituto, per metterti in diretto contatto con le Università italiane e per facilitare il tuo ingresso nel mondo del lavoro in Italia e in Europa.

Questi sono i fondamentali obiettivi che la nostra scuola, prima in provincia di Varese, intende perseguire aderendo al consorzio AlmaDiploma che è inserito nel circuito AlmaLaurea che persegue gli stessi obiettivi con riferimento ai neolaureati.

A gennaio hai compilato Alma Orientati che ti ha permesso di ricevere il tuo profilo orientativo, ti chiediamo ora di compilare il questionario AlmaDiploma che raccoglie informazioni utili anche all’inserimento nel mondo lavorativo.

Il questionario deve essere compilato in internet sul sito www.almadiploma.it e restituendo la ricevuta di compilazione al Referente dell’Orientamento, prof.ssa Donatella Selogni, entro e non oltre il 15 Maggio 2013.

Inoltre nella sezione del sito www.almadiploma.it  compilerai il Curriculum Vitae in modo che i CV vengano  pubblicati sul sito istituzionale permettendo di incrociare le domande con le offerte di lavoro.

I dati che fornirai saranno trattati nel pieno rispetto della riservatezza e ad essi potrai sempre accedere per modificarli in modo da poter sempre disporre di un curriculum vitae aggiornato con i tuoi successivi studi e con le tue ulteriori esperienze lavorative e formative.

Ti ringrazio per la collaborazione, ti auguro un sereno e proficuo termine dell’anno scolastico.

Busto Arsizio, 3 Maggio 2013

La Preside