Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Docenti > Orientamento in Uscita – “Progettare il futuro per il futuro”

Orientamento in Uscita – “Progettare il futuro per il futuro”

A tutti gli studenti delle classi quinte

Oggetto: Orientamento in Uscita

L’Istituto, nell’ambito del progetto Orientamento in Uscita organizza, in collaborazione con l’UST di Varese, il progetto di formazione orientativa

“Progettare il futuro per il futuro”.

Obiettivi: fornire agli studenti strumenti per muoversi più consapevolmente nel mondo del lavoro e acquisire strategie idonee per affrontare con metodo la ricerca del lavoro.

Contenuti:

Modulo 1: LEGALITA’ NEL MONDO DEL LAVORO

• i contratti di lavoro più utilizzati dalle aziende per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

Modulo 2: TECNICHE E STRUMENTI PER UNA RICERCA EFFICACE DEL LAVORO

• lI Curriculum Vitae
  • Il colloquio lavoro: le diverse tipologie di colloqui, le tecniche per affrontare un colloquio di selezione, simulazioni di colloqui di lavoro

Gli interventi, della durata di due ore ciascuno  si terranno presso il nostro Istituto nel mese di Marzo 2014 nei pomeriggi di giovedì e/o venerdì dalle 15 alle 17  secondo il calendario che verrà comunicato con successiva circolare in base alle adesioni.

Gli studenti interessati a partecipare al modulo 1 e/o al modulo 2 si iscriveranno accedendo all’homepage dell’Istituto (www.etosi.it) e selezionando “Adesioni” dal menù “Servizi Web”.

L’iscrizione dovrà pervenire entro giovedì 27 Febbraio 2014 e si ricorda che comporterà la partecipazione obbligatoria al corso .

Ulteriori informazioni si possono richiedere alle  prof. Selogni Donatella, Borgognoni Elena, Chianese Paola durante gli intervalli.

Cordiali saluti.

Busto Arsizio,  14 febbraio 2014