Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Docenti > Orientamento scelta universitaria

Orientamento scelta universitaria

Agli alunni e alle alunne delle classi quinte e quarte
Agli alunni delle terze internazionali
Ai Referenti Orientamento5 e Orientamento4

Oggetto: Orientamento scelta universitaria

Carissimi studentesse e studenti,

su invito dei rappresentanti degli studenti abbiamo organizzato per Venerdì 7 aprile alle ore 14,30, presso L‘Aula Magna del nostro Istituto, un incontro con alcuni studenti universitari, ex-alunni della nostra scuola.

L’appuntamento è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di proseguire gli studi universitari, ovvero che manifestano ancora qualche perplessità circa la scelta della Facoltà o dell’Ateneo.

L’incontro sarà scandito da due fasi distinte:

la prima, comune a tutti,  verrà dedicata alla presentazione/testimonianza degli ex-alunni ed alla loro esperienza di studio presso l’università;

la seconda, invece, sarà riservata alle domande che voi studenti vorrete rivolgere agli ex-alunni. Questa seconda fase si svolgerà per aree disciplinari di interesse, così da favorire una partecipazione da parte vostra più attiva e coinvolgente.

Per una migliore organizzazione dell’incontro vi chiediamo di compilare il questionario al link riportato qui sotto.

Con viva cordialità

Per l’Ufficio Orientamento