Ultima modifica: 22 Novembre 2012
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Precisazioni sull’iniziativa di martedì 20 novembre

Precisazioni sull’iniziativa di martedì 20 novembre

Circ. n. 82 – Precisazioni sull’iniziativa di martedì 20 novembre

Circ n. 82

Al Personale

OGGETTO:  precisazioni sull’iniziativa di martedì 20 novembre

In occasione della manifestazione cittadina studentesca di mercoledì 21  novembre, le rappresentanze degli studenti dell’ITE Tosi hanno richiesto e concordato con la Presidenza un’assemblea  d’istituto da svolgersi in turni di un’ora nei due giorni precedenti, con lo scopo di permettere  a tutti gli studenti di informarsi, di dibattere e di scegliere consapevolmente.

L’iniziativa di non partecipare alle lezioni dalle ore 10 di Martedì mattino non è stata prevista, non è stata comunicata e risulta che non sia stata decisa all’interno degli organi collegiali degli studenti, perciò essa non è autorizzata e non può essere giustificata.

Il diritto di manifestare le proprie opinioni deve avvenire nel rispetto delle norme che sono state stabilite per garantire la partecipazione di tutti gli Studenti, l’esercizio della loro rappresentanza , il rapporto con la Presidenza ed i Docenti, quindi i diritti di tutti.

Il mancato rispetto di queste regole mette in discussione i rapporti degli studenti tra loro e quelli dei rappresentanti con gli Organi dell’Istituto, e pone l’esigenza di giungere con il contributo di tutti, Studenti e Docenti, a un presa di coscienza dei diritti  di cittadinanza e del loro corretto esercizio.

Busto Arsizio, 21 novembre 2012

La Preside