Ultima modifica: 4 Ottobre 2013

Agli studenti
Ai genitori

Oggetto: Punto Scuola Volontariato

Nella nostra scuola è attivo un Punto Scuola Volontariato che si propone di sensibilizzare, formare e accompagnare i ragazzi che scelgono di donare il proprio tempo  per impegnarsi in attività di volontariato.

Lo scorso anno il gruppo di volontariato ha partecipato a incontri formativi, attività di animazione alla casa di riposo e attività di assistenza sociale presso un’associazione cittadina. Ha organizzato all’interno della scuola mercatini di solidarietà. Alcuni ragazzi hanno intrapreso un percorso di volontariato presso enti socio-sanitari della città.

Per tutti coloro che desiderano riceve informazioni, continuare il percorso iniziato lo scorso anno, portare idee e proposte  l’appuntamento è per martedì 08 ottobre dalle ore 16 alle ore 17 in aula magna.

In quell’occasione saranno distribuiti anche gli attesati per le attività svolte lo scorso anno scolastico.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la prof.ssa Luraschi e la prof.ssa Belvisi anche via mail ai seguenti indirizzi:

samantha.luraschi@itctosi.va.it

gasparina.belvisi@itctosi.va.it