Regolamento spogliatoi
Circ. n. 104
A tutti gli studenti
Ai Docenti di Scienze Motorie
Al Personale
Oggetto: chiusura spogliatoi.
Per aumentare la sicurezza negli spogliatoi e rendere ciascuno di voi più responsabile, diventa opportuno provvedere alla chiusura degli stessi durante le ore di lezione in palestra.
Pertanto, durante le ore di scienze motorie, l’ultimo studente o l’ultima studentessa a lasciare lo spogliatoio, chiuderà la porta con la chiave che sarà consegnata dagli insegnanti all’inizio delle lezioni.
Il regolamento per l’uso della chiave è il seguente:
➢ La chiave dello spogliatoio verrà consegnata, dai rispettivi insegnanti, alle classi che hanno l’ ora di lezione in palestra.
➢ Ciascuna classe provvederà a chiudere la porta del proprio spogliatoio ed a depositare la chiave nel cassetto della cattedra fino al termine della lezione.
➢ Nel caso di più classi nel medesimo spogliatoio, la custodia della chiave verrà affidata alla classe di età maggiore e, a pari età, in base all’ordine alfabetico della sezione.
➢ Al termine di ogni lezione la chiave verrà lasciata inserita nella serratura.
➢ Solo in caso di estrema necessità un alunno/a potrà richiedere di rientrare nello spogliatoio durante la lezione, ma solo se accompagnato/a.
➢ La classe dell’ultima ora del pomeriggio, al termine delle lezioni, riconsegnerà la chiave dello spogliatoio all’insegnante lasciando la porta aperta.
Il regolamento sarà affisso anche sulla bacheca in palestra.
Si richiamano gli alunni a tenere un comportamento corretto all’interno degli spogliatoi al fine di scongiurare eventuali danneggiamenti delle strutture.
Busto Arsizio, 6 dicembre 2016
La Preside
Angela Nadia Cattaneo