Ultima modifica: 19 Aprile 2018
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari Docenti > Selezioni nazionali di Public Speaking

Selezioni nazionali di Public Speaking

Circ.n.159

Agli studenti delle classi quinte
Agli studenti delle classi quarte
Agli studenti delle classi terze – indirizzo internazionale

Oggetto: selezioni nazionali di Public Speaking

Con molto piacere vi segnalo che l’ITE Tosi è stato individuato tra le scuole che parteciperanno alle selezioni nazionali di Public Speaking promosse da English Speaking Union Italy.

Si tratta di una importante occasione per mettersi alla prova in un discorso in lingua inglese su temi di spessore socio – culturale.

Lo speech, della durata di cinque minuti, svilupperà la tematica: “Peace is not an absence of war”

La competizione si svolgerà a Genova il giorno 12 marzo 2016, a partire dalle ore 9.00 a.m.

Il vincitore della selezione nazionale avrà l’opportunità di partecipare alla gara internazionale di Public Speaking organizzata da ESU a Londra il prossimo mese di maggio: il vincitore dell’edizione 2015 è stato il nostro ex studente Simone Pastori, mentre nel 2016 il terzo posto ha visto il nostro Edoardo Segantini.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione alla National Public Speaking Competition 2016.

Gli studenti interessati sono invitati ad un incontro che si terrà in Ufficio Internazionale il giorno 15 febbraio al primo intervallo.

Busto Arsizio, 10 febbraio 2017

La Preside