Ultima modifica: 29 Gennaio 2019
ITE "Enrico Tosi" > Circolari > Circolari ATA > Settimana mondiale dell’Alimentazione

Settimana mondiale dell’Alimentazione

Circ. n. 42 – Settimana mondiale dell’Alimentazione – Banchetto per  la vendita solidale  di mele

Circ. N. 42

Agli Studenti

Al Personale

OGGETTO:  Settimana mondiale dell’Alimentazione – Banchetto per  la vendita solidale  di mele

Dal 15 al 21 ottobre ricorre  la settimana mondiale dell’alimentazione.

Nel nostro Istituto la classe 2MCLIL  ha realizzato un video di sensibilizzazione che sarà proiettato durante l’intera settimana sullo schermo della reception.

Inoltre, come momento d’avvio del progetto di Cittadinanza e Costituzione, gli studenti della classe proporranno il giorno  19 OTTOBRE VENERDI’, dalle ore 8.00 alle 16.00, nell’atrio d’ingresso dell’Istituto, un banchetto per la vendita solidale di mele  biologiche , il cui ricavato verrà devoluto all’associazione onlus LVIA (), attiva con progetti di sviluppo in paesi dell’Africa in cui il problema alimentare è drammatico, come Burkina Faso, Burundi, Etiopia, Guinea Bissau, Guinea Conakry, Kenya, Mali, Mozambico, Senegal, Tanzania.

Siamo tutti invitati a contribuire a questo gesto di solidarietà ed alla riflessione: ogni sacchetto conterrà 2.5 kg di mele biologiche e l’offerta,  a partire da 5 euro, è libera. Ogni informazione sarà fornita al momento dell’acquisto dagli studenti e dai docenti che gestiranno il banchetto.

Busto Arsizio,  17 ottobre 2012

La Preside